Buongiorno Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Buongiorno Italia

Non ci può essere vera democrazia se i cittadini non comprendono che sono loro i veri sovrani


Non sei connesso Connettiti o registrati

il centesimo di euro..la nostra rovina

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1il centesimo di euro..la nostra rovina Empty il centesimo di euro..la nostra rovina Ven Ago 24, 2007 2:01 am

Andrea2000

Andrea2000

Dal 1 gennaio 2002 l'euro è entrato nella nostra vita,la povera liretta è sparita,sostituita da una moneta forte.Ricordate le prime volte? pagavamo in lire e ci davano di resto gli euro..si pagava in euro e di resto ti davano le lire..confuzione totale;ricordo m ia nonna che mi mostrava la banconota da 50 euro e mi diceva "queste sono le nuove 50 milalire?"
nonna noooooo..calmati che adesso ti spiego.Nel 2002 siamo passati da poveri italiani con le pezze al sedere ad americani con le tasche piene di piccole monetine .Già..piccole monetine disprezzate dai nostri figli (nella loro cameretta sono sparse ovunque)..ma costudite gelosamente da noi adulti perchè..perchè noi abbiamo capito che l'euro
non ci ha arricchiti bensì ci ha resi maledettamente più poveri e quello che ci frega sono proprio le piccole monetine.
Faccio un esempio..una ditta che commercia caramelle e produce centomila pezzi al mese..decide un aumento di un cent a pacchetto (tipo da 1.1 euro a 1.2 euro) per noi è insignificante nemmeno ci accorgiamo ma provate a moltiplicare circa venti lire x centomila
esce fuori una bella cifretta.Ragazzi il centesimo di euro ci ha messi ko..sembra una cavolata ma è così..nessuna autority ha vigilato su questi piccoli aumenti e adesso ci ritroviamo a pagare un chilo di mele o di pesche (prodotte a tonellate in italia) minimo 1.90 euro..più di tremila lire al chilo..pazzesco ( e gli spot tv ci invitano..in estate ..a consumare più frutta e verdura)..gente..ma lo spipendio non è m ica raddoppiato!! chi prima sopravviveva con 2 milioni al mese,ora fa la fame con 1000 euro.

2il centesimo di euro..la nostra rovina Empty Re: il centesimo di euro..la nostra rovina Mer Ago 29, 2007 12:40 am

Ospite


Ospite

buona sera

3il centesimo di euro..la nostra rovina Empty Re: il centesimo di euro..la nostra rovina Mer Ago 29, 2007 12:58 am

Ospite


Ospite

CARO MIO SEMPRE COSI' E' E SARA'
COME SI SUOL DIRE IL RICCO E' FATTO ED IL POVERO PURE
CHI PAGA TUTTE LE TASSE ..... IL PICCOLO
CHI SCARICA TUTTO ANCHE LE PIZZE MANGIATE IN FAMIGLIA .......IL RICCO
CHI STRINGE LA CINTA ..... IL PICCOLO
CHI HA LO JACHT....IL RICCO ( E SI LAMENTA SEMPRE CHE NON GUADAGNA )
CHI FA DEBITI E PAGA TUTTO .... IL POCCOLO
CHI FA DEBITI E NON LI PAGA ....IL RICCO
CHI E' FREAGTO DA TUTTI ......IL POCCOLO
CHIO FREGA TUTTI .........IL RICCO
ECC. ECC. ECC.
POTREMMO CONTINUARE ALL'INFINITO
NON CREDO DOPO QUESTE MIE POCHE PAROLE CHE NON SI SIA CAPITO IL CONCETTO

UN'ABBRACCIO _ZAWI_
affraid

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Euro-Fannulloni

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.