Buongiorno Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Buongiorno Italia

Non ci può essere vera democrazia se i cittadini non comprendono che sono loro i veri sovrani


Non sei connesso Connettiti o registrati

chi beve non guida

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1chi beve non guida Empty chi beve non guida Sab Dic 20, 2008 1:28 am

Andrea2000

Andrea2000

Si deve fare qualcosa per ridurre la mortalità sulle strade,ne siamo tutti convinti,ma non credo che i nostri politici abbiano le idee chiare.
Il senatore Mario Valducci ha proposto di abbassare il tasso alcolemico
dall'attuale 0.5 allo 0.2.Questo vuol dire che se si viene fermati mentre si è alla guida di un automezzo e sottoposti ad etilometro,ci viene tolta la patente.Mangi una pizza e bevi una birra media..sei fregato,un piatto di tagliatelle ed un bicchiere di vino..sei fregato..ecc.ecc.vi sembra giusto?
Vi sembra giusto che la vita di tantissime oneste persone che magari non hanno mai avuto un incidente stradale che hanno sempre rispettato le regole venga rovinata per un innocente bicchiere di vino?Il limite permesso per mettersi alla guida nel civilissimo regno unito è 0.8 ed hanno meno incidenti che in Italia,perchè?,io non lo so ma evidentemente qualcosa avranno studiato per la sicurezza stradale.Da noi il primo che si sveglia
fa una proposta..e la maggioranza senza neppure analizzare il problema
risponde compatta "si..si..tolleranza zero(va di moda dirlo) ma non limitiamoci a togliergli solo la patente a questi criminali con un tasso alcolemico di 0.2..diamogli 20 anni di carcere duro,così imparano".
Sicuramente è più pericoloso un automobilista che guida e parla al cellulare
oppure dopo aver mangiato mezzo vitello gonfio e assonnato si mette in autostrada.Sono anni che vi abbiamo chiesto di chiudere le discoteche
alle 2 di notte..niente..non si può fare.. ma si può tranquillamente togliere la patente ad una persone che si macchia dell'orribile delitto..una pizza ed una birra media.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.