Buongiorno Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Buongiorno Italia

Non ci può essere vera democrazia se i cittadini non comprendono che sono loro i veri sovrani


Non sei connesso Connettiti o registrati

Politici,per favore,un po' di silenzio

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Politici,per favore,un po' di silenzio Empty Politici,per favore,un po' di silenzio Dom Nov 04, 2007 1:56 am

Admin

Admin
Admin

Politici,per favore,un po' di silenzio 26181-sandro2

Firenze, 3 novembre 2004 - Politici, per favore, un po’ di silenzio. Rispettiamo la memoria della povera Giovanna Reggiani, vittima della follia e della violenza che da anni sta percorrendo il nostro povero Paese. Rispettiamo il dolore del marito di quella donna che con la sua agonia, la sua morte ha dato una scossa a questa Casta inetta e arrogante. Rispettiamo il sincero dolore di milioni di cittadini che da anni lamentano di aver paura ad uscire di casa, di non sentirsi protetti, che da anni invocano misure di sicurezza che ancora, tanto per dire, non sono arrivate nella loro completezza.



Politici, per favore, un po’ di silenzio. Inutile che la sinistra si vanti di aver fatto qualcosa (il decreto sulle espulsioni), inutile che la destra sbraiti sostenendo che è una misura tardiva, che Prodi deve dimettersi, che Rutelli deve stare zitto, che Veltroni si agita solo perché è il sindaco della città in cui è avvenuto il barbaro assassinio. Sì, proprio un assassinio da barbari. Che poi ha indotto un gruppo di pazzi a scatenarsi nella caccia al romeno. Siamo già arrivati a questo.


Politici, per favore, un po’ di silenzio. Non è da un anno che sono arrivati in Italia romeni violenti e pregiudicati, non è da un anno che sono arrivati albanesi pronti a tutto pur di continuare a svolgere i loro traffici di droga e prostituzione, non è da un anno che bambini e vecchi di nazionalità varie vengono ridotti in schiavitù e piazzati ai semafori a chiedere l’elemosina.

Non è da un anno che i Rom generano inquietudine per i loro furti con destrezza (quando non fanno cose più gravi). Non è da un anno che la mafia cinese opera sul nostro territorio indisturbata occupandosi di droga, merce contraffatta, prostituzione, traffico di clandestini. Non è da un anno che siamo invasi da gente che arriva senza sapere come fare a sfamarsi né dove andare a dormire. Non è da un anno che intorno alle nostre città sono sorte baraccopoli, accampamenti, concentrazioni di gente senza legge. Non è da un anno che le nostre città sono state trasformate in orrendi suk e la polizia è stata ridotta all’impotenza.



Allora, signori politici, almeno in questa occasione abbiate il buongusto di stare un po’ zitti, riporre tutti i vostri slogan elettorali e tenerli buoni (?) per quando ci saranno le elezioni. La situazione che stiamo vivendo oggi è colpa di tutti: dei politici di destra o sinistra che siano che non hanno mai dato il giusto peso a come, giorno dopo giorno, si stava trasformando l’Italia. E’ colpa anche nostra, dei cittadini tutti che per paura di sentirsi dare di qualunquisti, fascisti, sfascisti, populisti, demagoghi ecc. ecc non hanno mai fatto sentire abbastanza la loro voce, le loro giuste proteste.

Un po’ di silenzio nel nome anche di Giovanna Reggiani.




di Sandro Bugialli

https://buongiornoitalia.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.