Buongiorno Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Buongiorno Italia

Non ci può essere vera democrazia se i cittadini non comprendono che sono loro i veri sovrani


Non sei connesso Connettiti o registrati

OLindo e la sora Rosa

Olindo e Rosa colpevoli o innocenti?

OLindo e la sora Rosa Vote_lcap100%OLindo e la sora Rosa Vote_rcap 100% [ 1 ]
OLindo e la sora Rosa Vote_lcap0%OLindo e la sora Rosa Vote_rcap 0% [ 0 ]
Voti totali : 1


Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1OLindo e la sora Rosa Empty OLindo e la sora Rosa Sab Ott 13, 2007 12:09 am

Andrea2000

Andrea2000

OLindo e la sora Rosa 201427

La donna dell'immagine è Rosa Bazzi,accusata col marito Olindo della strage di Erba.Rosa e Olindo hanno confessato il loro crimine nei minimi particolari(agghiaccianti) .
Racconta la Bazzi ai magistrati "Avevamo la chiave del portoncino dei Castagna. Abbiamo raggiunto il posto in silenzio, approfittando del fatto che il marito di Raffaella era all'estero .Era meglio presentarsi davanti alla loro porta in questa maniera, perché se citofonavamo non ci avrebbero aperti. Io avevo con me un coltello (probabilmente un taglia patate), Olindo un coltello e un martello.Indossavamo i guanti per non lasciare impronte.Io avevo ai piedi delle pantofole di stoffa e un vestito vecchio, Olindo una maglietta e dei pantaloni. Roba che non ci serviva più e che potevamo buttare via. Siamo saliti fino al primo piano, poi abbiamo suonato al campanello".
Ed ecco cosa accade Quando la porta si apre.
Apre la porta Raffaella Castagna, convinta che a suonare fosse l'amica Valeria Cherubini (che abitava al secondo piano). Invece, appena la porta si apre, Olindo colpisce la Castagna al volto con il martelletto, poi la moglie affonda il coltello per dodici volte nel corpo della giovane. Alla fine un fendente alla gola.
Paola Galli ha sentito i rumori e corre nella stanza. Anche lei finisce sotto le lame dei due coniugi assassini.
Ma le urla della Galli hanno attirato l'attenzione anche di Valeria Cherubini e del marito Mario Frigerio.
I due corrono al piano inferiore. Anche Valeria cade sotto i colpi di Olindo e Rosa. Le tagliano la gola. Poi tocca a Mario. Ma stavolta la lama del netturbino finisce contro un osso del collo della vittima.
I due assassini credono di averlo ammazzato. Invece Frigerio è gravemente ferito: dopo due settimane di coma, riesce a dare una sorta d'identikit che aiuterà non poco gli investigatori.
Nel piano della Bazzi e del Romano c'è l'idea di far sparire i corpi bruciandoli.
Ma la cosa più agghiacciante per me(se mai si possa stilare una classifica) è la morte del piccolo.
Il bambino, che era seduto sul divano, continuava a piangere, sembrava un matto - aggiunge Rosa Bazzi.La donna decide che anche il piccolo deve morire. Così lo prende per i capelli, lo solleva e gli recide la gola. Poi trascinano i corpi straziati dalle coltellate, uno sopra l'altro. Prendono giornali, carta, materassi e con un accendino danno fuoco a tutto.
Questa è in sintesi la ricostruzione dei quattro omicidi.
Ora i due assassini,perchè di assassini si tratta si proclamano estranei ai fatti ed i loro avvocati attaccano la procura dicendo che i ris non hanno trovato tracce degli imputati nell'appartamento di Raffaella Castagna(preglievi svolti su un campo quasi completamente bruciato) e non vi sarebbero tracce biologiche di nessuna delle vittime in casa di Rosa e Olindo.
Ma dico io..la radiografia e l'autopzia del corpicino del piccolo Youssef mettono in evidenza che la lama che lo ha ucciso corrisponde alla descrizione fatta dagli assassini,che la serie di coltellate inflitte a Valeria Cherubini,alla testa,alle gambe(confessate da Olindo e Rosa)trovano riscontro nell'esame del medico legale.Non dimentichiamoci che l'unico sopravvissuto ha riconosciuto l'aggressore "Olindo Romano",non dimentichiamoci che hanno fatto una descrizione di cose che si trovavano nella casa dei Castagna,pur non essendoci mai stati.Mi chiedo..ma questi avvocati difensori..cosa vogliono dimostrare..l'innocenza dei Romano!oppure,visto che hanno per le mani un caso importante,farsi pubblicità.Un punto a loro favore è che i ris non hanno trovato tracce..bene..questo può voler dire che gli assassini sono stati molto bravi,ma come la mettiamo con le prove (schiaccianti) a sfavore?.In un mio post scrivevo..okkio a rubare una mela perchè rischiate l'ergastolo,ma state tranquilli se avete commesso un omicidio,mal che vi vada riceverete un rimprovero solenne "per questa volta sei perdonato ma non farlo mai più".

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.