Buongiorno Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Buongiorno Italia

Non ci può essere vera democrazia se i cittadini non comprendono che sono loro i veri sovrani


Non sei connesso Connettiti o registrati

Assurda morte di un giovane calciatore

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Assurda morte di un giovane calciatore Empty Assurda morte di un giovane calciatore Mar Ago 28, 2007 11:32 pm

Admin

Admin
Admin

L'inter pareggia con l'Udinese,la juve strapazza il Livorno,due allenatori si prendono
a calci nel sedere,un ragazzo perde la vita sul campo di calcio;sono tutte notizie sportive
ma l'ultima è agghiacciante.Non riesco a credere che degli atleti come i calciatori,seguiti costantemente dai medici e sottoposti a continui controlli possano morire all'improvviso durante una partita


Tragedia, Puerta è mortotratto da La gazzetta dello Sport

SIVIGLIA, 28 agosto 2007 - Il giocatore del Siviglia e della nazionale spagnola Antonio Puerta, ricoverato in condizioni molto gravi da sabato sera dopo avere subito un arresto cardio-respiratorio nella partita con il Getafe, è morto oggi nell'ospedale Virgen del Rocio di Siviglia.
SIVIGLIA IN LACRIME - Puerta era ricoverato da sabato scorso presso il reparto di terapia intensiva e le sue condizioni erano peggiorate nelle ultime ore a causa dell'aumento della sofferenza cerebrale e di una disfunzione multiorganica provocata dal lungo arresto cardiaco. Appena informati, i suoi compagni di squadra del Siviglia (dove giocano anche gli italiani Maresca e De Sanctis) sono immediatamente rientrati da Atene, dove avrebbero dovuto giocare il ritorno del terzo turno preliminare di Champions League con l'Aek. Partita rinviata dalla Uefa a lunedì 3 settembre alle 21,45 locali, le 20,45 italiane. "Stiamo vivendo un momento difficilissimo", le uniche parole del presidente Josè Maria del Nido, in lacrime. Il club spagnolo, di comune accordo con la famiglia del giocatore, ha deciso di allestire una camera ardente all'interno dello stadio Ramon Sanchez Pizjuan, che resterà aperta fino a giovedì, giorno in cui si terranno i funerali. Con la bandiera del Siviglia accanto a quella spagnola e in bella mostra le cinque coppe in 15 mesi che il Siviglia si è portato a casa dalla vittoria della Coppa Uefa 2005/06 fino a oggi.
MOGLIE INCINTA - Antonio Puerta era nato a Siviglia il 26 novembre 1984 e nella sua carriera da calciatore ha sempre indossato la maglia della squadra della sua città. Centrocampista mancino, era considerato uno dei giovani più promettenti del calcio spagnolo e si era già guadagnato l'interesse di alcuni grandi club, fra i quali anche il Real Madrid. Puerta, che vantava anche una presenza con la nazionale spagnola, con il Siviglia aveva conquistato due volte la coppa Uefa, una Supercoppa Europea, una Supercoppa di Spagna e una coppa del Re. Lascia la moglie incinta: tra un mese e mezzo sarebbe diventato padre per la prima volta.
LUTTO - La Lega spagnola ha proclamato il lutto per la prossima giornata di campionato e ha chiesto ai club di osservare un minuto di silenzio prima dell'inizio delle partite. La decisione è ufficializzata da un comunicato apparso sul sito ufficiale.
REAL MADRID- Il Real Madrid ha rinviato il trofeo "Santiago Bernabeu", che si sarebbe dovuto assegnare domani in una sfida unica fra il club campione della Liga e lo Sporting Lisbona. La decisione è stata presa "in segno di dolore e rispetto per la morte del giocatore del Siviglia, Antonio Puerta".
MILAN - Il Milan ha espresso il proprio cordoglio in una nota pubblicata sul sito ufficiale rossonero e si è detto disponibile a un eventuale rinvio. "L'A.C.Milan, con il suo Presidente, l'Amministratore delegato, lo Staff, la Squadra e tutti i Dipendenti - si legge - piange la scomparsa di Antonio Puerta e si stringe, con dolorepartecipe, agli amici del Siviglia e alla famiglia del giocatore. Il Milan resta a disposizione e condivide fin d'ora qualunque decisione verrà adottata dall'Uefa per la disputa o meno della gara di SuperCoppa Europea". Ma la Uefa, attraverso il portavoce William Gaillard, ha comunicato che la partita si giocherà regolarmente, trasformandosi "in tributo" ad Antonio Puerta. In questo senso il Milan ha comunicato inoltre che la prevista conferenza stampa di domani a Milanello in avvicinamento alla Supercoppa è stata annullata e che pertanto il centro sportivo rimarrà chiuso.

https://buongiornoitalia.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.