Buongiorno Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Buongiorno Italia

Non ci può essere vera democrazia se i cittadini non comprendono che sono loro i veri sovrani


Non sei connesso Connettiti o registrati

MASTELLA: RISCHI DI RILANCIO DEL TERRORISMO IN ITALIA

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ospite


Ospite

MASTELLA: RISCHI DI RILANCIO DEL TERRORISMO IN ITALIA

MASTELLA: RISCHI DI RILANCIO DEL TERRORISMO IN ITALIA Re207yaqX_20071007 (di Emanuele Riccardi)
NEW YORK - Per il ministro della Giustizia Clemente Mastella il clima che si è creato in Italia rischia di rilanciare il terrorismo, che nel nostro Paese non è mai sparito completamente. E si respira anche un anticlericalismo simile a quello della Napoli dell'Ottocento, dove in certi ambienti il fenomeno andava di moda.

La seconda giornata italo-americana del Guardasigilli, a New York per le celebrazioni del Columbus Day, anche ieri si e' tinta di toni polemici sulla situazione italiana. Dopo avere deposto una corona di fiori davanti al monumento dedicato a Cristoforo Colombo, a Columbus Circle, a due passi da Central Park, e prima di recarsi a Brooklyn, ad assistere ad una messa - in italiano - nella chiesa di Sant Athanasius, il ministro scambia alcune battute con la stampa in un elegante bar dell'Upper East Side. Si torna a parlare del clima politico italiano, cioé quello che lo stesso Mastella ha già definito più di una volta un vero e proprio linciaggio politico, non solo nei suoi confronti ma anche rispetto al presidente del Consiglio Romano Prodi. Oltre alle polemiche scaturite da 'AnnoZero', riaffiorano quelle precedenti sull'aereo di Stato che lo portò, insieme con il vicepremier Francesco Rutelli, a Milano per seguire il Gran Premio di Monza.

Questa volta il ministro ci va forse ancora più duro: il clima politico attuale "rischia di essere un terreno di coltura di un neo-terrorismo che in Italia non è mai stato eliminato completamente", neppure dopo l'attentato a Marco Biagi. E "questo clima - aggiunge Mastella - rischia di essere uguale a quello della prima volta in cui venne messa in discussione la legittimità di un governo della Dc". Non lo dice apertamente ma il riferimento, neppure troppo velato, è agli anni di piombo e forse anche alla vicenda Moro.

Andrea2000

Andrea2000

Clementino,dopo l'attacco subito da Grillo,vede terroristi da tutte le parti,tanto che chiederà che gli venga aumentata la scorta.Mastella..Mastella ..non sai più come difenderti,trasferisci magistrati,attacchi i vertici rai,prospetti un ritorno del terrorismo..tutto questo solo perchè sei stato bersaglio (giustamente)di un comico.Quando dici "questo clima rischia di essere uguale a quello della prima volta in cui venne messa in discussione la legittimità di un governo della democrazia cristiana(si riferiva alle brigate rosse) ".Quando dici certe cose,mi meraviglio di te..che da 33 anni fai politica..Clementino lo vuoi capire o no che siamo stanchi,siamo stanchi di pagare senza ricevere nulla in cambio,siamo stanchi di lavorare come negri,siamo stanchi di dover ogni mese far quadrare il bilancio famigliare.I sacrifici caro Mastella li dobbiano fare tutti e se noi dobbiamo tirare la cinghia voi dovete fare altrettanto.Se molti di voi fanno politica solo per arricchirsi e godere di privilegi che nemmeno la regina d'Inghilterra ha..trovo giusto che veniate attaccati.Quindi caro Mastella piagnone,lascia perdere certi discorsi da Cassandra e fai una cosa utile per il paese..VATTENE.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Clemente Mastella..biografia

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.