Buongiorno Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Buongiorno Italia

Non ci può essere vera democrazia se i cittadini non comprendono che sono loro i veri sovrani


Non sei connesso Connettiti o registrati

BERTINOTTI: ''GRILLO RIEMPIE VUOTI DELLA POLITICA''

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Andrea2000

Andrea2000

BERTINOTTI: ''GRILLO RIEMPIE VUOTI DELLA POLITICA''
BERTINOTTI: ''GRILLO RIEMPIE VUOTI DELLA POLITICA'' Re208y8xX_20070908

ROMA - "Una vecchia regola della politica é che i vuoti si riempiono. Certo, non sempre i materiali che riempiono il vuoto sono eccellenti, ma non possiamo prendercela con chi li riempie". Così il presidente della Camera Fausto Bertinotti, a margine di un incontro avuto nel suo studio di Montecitorio con Claudio Baglioni, ha commentato il 'V-day' di Beppe Grillo sabato scorso a Bologna.
Per il presidente della Camera Fausto Bertinotti iniziative come quella tenuta da Beppe Grillo a Bologna e nelle piazze di tutt'Italia si spiegano nella generale incapacità della politica di riformare se stessa. "Non ci possono essere soluzioni al di fuori della politica - ha ammonito - ma non possiamo cadere nella vecchia questione del dito e della luna. D'altra parte il protagonismo dei comici in politica non è un caso senza precedenti, ne ha parecchi in Europa".

"Non possiamo ridurre l'evento di Grillo al dito - ha proseguito, ma è evidente che la luna è altrove, è nella condizione di crisi sociale del Paese e dell'Europa e nella mancanza di risposte convincenti da parte della politica".

Per Bertinotti la crisi della politica è strettamente legata alle questioni del mondo del lavoro: "Se il lavoro nella società contemporanea viene degradato e la politica non dà risposte su di essa cadono addosso fattori di complemento della crisi stessa". "Comunque dal mondo dello spettacolo vengono anche supplenze generose e stimolanti - ha concluso - come l'iniziativa che Claudio Baglioni terrà a Lampedusa con un concerto a favore dei migranti che su quell'isola sbarcano numerosi. Anche se da sole non possono supplire ai compiti della politica".
*da ANSA.IT
Io risponderei a Bertinotti:neppure un trascinatore come Grillo riuscirà a riempire gli enormi buchi neri della politica italiana.Caro Bertinotti siete sempre gli stessi,siamo stufi di vedere sempre le stesse facce,andate in pensione voi che potete farlo oppure ritiratevi dalla politica.Il nostro malcontento una volta veniva intercettato dalle forze d'opposizione(con scarsi risultati)oggi,no,finisce direttamente nel cestino.La domanda che noi ci poniamo è..cosa possiamo fare noi cittadini per reagire agli abusi,ai privilegi e al malcostume della classe politica?.Non vedete che ogni scandalo emerso e ogni protesta,non produce alcun effetto,alcuna vera riforma.Vi aumentate gli stipendi(con i soldi che NOI..vi abbiamo affidato..quindi con i NOSTRI SOLDI),non cacciate gli inquisiti dal parlamento,comprate le case degli enti a prezzi stracciati..ecc.ecc.e questo eccetera dovrei scriverlo almeno diecimila volte.Caro Bertinotti ex paladino dei lavoratori,sono comode le poltrone della camera vero? è difficile mollarle una volta che ci avete posato le vostre onorevoli chiappe è difficile tornare ad una vita senza l'auto blu.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.